Discussione:Classifica di presenze in Serie A

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Stub sport.png Monitoraggio Sport
Symbol stub class.svg
Voce monitorata nel mese di inserisci mese e anno
C  Seri problemi relativi all'accuratezza dei contenuti. Importanti aspetti del tema non sono trattati o solo superficialmente. Altri aspetti non sono direttamente attinenti. Alcune informazioni importanti risultano controverse. Potrebbero essere presenti uno o più avvisi. (che significa?)
nc Nessuna informazione sulla scrittura. (che significa?)
nc Nessuna informazione sulla attendibilità delle fonti. (che significa?)
nc Nessuna informazione sulla presenza di immagini o altri supporti grafici. (che significa?)


La mancanza di Francesco Totti (che con 389 presenze ad oggi dovrebbe apparire al 57esimo posto, scalzando Bernasconi e Furino) da cosa dipende? Non sapendo se la pagina è aggiornata da un qualche script attenderò sino a domani per correggere.

FlamenFortunae (msg) 18:42, 9 mar 2008 (CET)

L'ho aggiunto, e ho sistemato i dati dei giocatori in attività, probabilmente era una svista.--Actarux/msg 20:05, 9 mar 2008 (CET)

Vero, era una svista , grazie per il rilievo --Marking72 (msg) 21:54, 9 mar 2008 (CET)

PS Non so come avviene l'aggiornamento settimanale delle presenze: pesno comunque manualmente: Segnalo per i futuri ingressi in tabella che a me risultano Buffon a 345 e Balleri a 342 --Marking72 (msg) 22:02, 9 mar 2008 (CET)

Confermo la modalità manuale con relativo controllo ;). Per la cronaca segnalo anche Panucci a 344 e Nesta a 343.--Actarux/msg 22:54, 9 mar 2008 (CET)

Aggiornamento prossime new entry: Buffon 348 Panucci 347 Nesta 346 Balleri 345 --Marking72 (msg) 11:42, 31 mar 2008 (CEST)

Aggiornamento prossime new entry: Buffon 351 Panucci 349 Nesta 346 Balleri 346 (solo Buffon e Panucci possono ancora entrare nella top 100 in questa stagione) --Marking72 (msg) 20:59, 16 apr 2008 (CEST)

Aggiornamento prossime new entry: Buffon IN Panucci 350 Nesta 348 Balleri 347 (oltre a Buffon, solo Panucci può ancora entrare giocando tutte le restanti partite)--Actarux/msg 19:41, 27 apr 2008 (CEST)

falcone ha 377 presenze[modifica | modifica sorgente]

gazzetta sbaglia: le presenze nel 1997-98 sono state 26 e non 25 come attesta almanacco panini, footballplus.com, calciatori.com, profilo su sampdoria.it, profilo sul sito del parma. gli asterischi sono tornati perche evidentemente hai annullato la mia modifica. io li avevo tolti come testimonia la cronologia--Mpiz (msg) 00:42, 10 set 2008 (CEST) va bene, ho visto i siti, teniamo 377 (calciatori è però criptato)--Actarux/msg 21:58, 10 set 2008 (CEST)

del piero[modifica | modifica sorgente]

del piero ha 375 presenze in A non 377--Mpiz (msg) 10:30, 3 nov 2008 (CET)

Totti[modifica | modifica sorgente]

Totti ha 412 presenze in A non 411.

Tontotti (msg) 06:15, 13 apr 2009 (CEST)

Sortname[modifica | modifica sorgente]

Andrebbe inserito il {{Sortname}} per i nomi nella tabella. Grazie. --ʘ 19:18, 9 ott 2009 (CEST)

Competizione sportiva in corso[modifica | modifica sorgente]

Sono perplessa: È la presente una competizione? Organizzata da chi? Questo avviso va bene per gli eventi destinati a pervenire alla fine, per essere poi tolto a tempo dovuto. In questo caso l'uso mi pare improprio; la data di aggiornamento dovrebbe bastare e avanzare.... ciao --Marie de France (msg) 12:08, 28 nov 2009 (CET)

Prossime entrate[modifica | modifica sorgente]

I giocatori più prossimi ad entrare in classifica sono i seguenti:

Mancando però solo 5 partite, solo Frey dovrebbe farcela a superare le 360 partite per essere da solo al 100° posto, Inzaghi e Pirlo invece dovranno aspettare l'anno prossimo.--Actarux/msg 23:18, 12 apr 2010 (CEST)

Javier Zanetti[modifica | modifica sorgente]

Nell'ultimo derby d'Italia si è scritto sui giornali che il capitano dell'Inter ha raggiunto il traguardo delle 500 partite in serie A, ma nella voce è indicato 497... C'è qualcosa che non torna?

Come da nota " non vengono conteggiati due spareggi UEFA contro il Bologna nel 98/99 e uno spareggio UEFA contro il Parma nel 99/00" : se si contano sono 500, qui si è scelto solo di contare gli incontri di campionato escludendo gli spareggi --Marking72 (msg) 18:24, 25 apr 2010 (CEST)

Zanetti[modifica | modifica sorgente]

Zanetti ha 519 presenze--Christihan (msg) 00:32, 16 gen 2011 (CET)

Le presenze sono 516. Non vengono conteggiati i tre spareggi UEFA (come riportato dalla nota e come accade per gli altri..Maldini, Pagliuca, ecc.). Le statistiche ufficiali (vedi schede giocatori sul sito della Lega calcio) NON conteggiano gli spareggi.

zanetti ha superato bergomi, qualcuno aggiorni, grazie

Quando? Le presenze ad oggi (29/1) sono 518 (+3 spareggi extra partite di campionato, che non sono conteggiate dalla Lega e nelle statistiche ufficiali). Cmq manca poco, tra 2 partite supererà Bergomi anche ufficialmente.--Actarux/msg 17:49, 29 gen 2011 (CET)

Controllo[modifica | modifica sorgente]

cb La discussione proviene dalla pagina Discussioni progetto:Sport/Calcio
– Il cambusiere Salvo da Palermo dimmelo qui

Gent.mi Signori,

sono un Vs. assiduo utente "consultatore", amante delle statistiche, e per questo provo a richiederVi direttamente o di incaricare chi per Voi di effettuare un controllo sul link in oggetto (Classifica di presenze in Serie A) perchè a me, da vari controlli effettuati, risulterebbe mancante un nominativo nella lista generale, che in caso positivo andrebbe inserito.

Il nominativo in questione è il giocatore Fausto Pari (nato il 15/09/1962) il quale avrebbe accumulato in totale n. 385 presenze in serie A così suddivise:

1 con l'Inter, 273 con la Sampdoria, 81 con il Napoli e 30 con il Piacenza.

Vi sto disturbando soltanto per il piacere della collaborazione e soprattutto della precisione; sarò felicissimo se avrò l'opportunità di contribuire alla buona riuscita della Vs. preziosa attività ed in attesa di un eventuale gradito riscontro Vi saluto cordialmente e Vi auguro buon lavoro.

Bruno Grassi (cell. <dato personale oscurato>) Questo commento senza la firma utente è stato inserito da 95.234.238.142 (discussioni contributi) 10:28, 1 mar 2011.

Non scrivere il tuo numero di telefono, noi non ti chiamiamo di certo sul cellulare per parlare di Wikipedia, ed esponi tuoi dati personali alla mercè di chiunque! Occhio! --Triple 8 (sic) 11:02, 1 mar 2011 (CET)
Questo è il giocatore in oggetto e direi che il il nostro "consultatore" (dal quale, vista la passione, ci piacerebbe avere una mano in tanti casi) ha perfettamente ragione. --Buzz msg done? 11:07, 1 mar 2011 (CET)
Se vuoi contribuire iscriviti pure o fallo come IP serve sempre gente che ci aiuti se hai bisogno contattami qui : Discussioni_utente:Erik1991 e ti aiuto volentieri (e i bei tempi in cui combinavo guai a wikipedia perchè non capivo nulla ;) )--19erik91scrivimi 12:03, 1 mar 2011 (CET)
Sono contento di aver dato questo piccolo aiuto; che tempi ci saranno per l'inserimento del nominativo in elenco ? Questo commento senza la firma utente è stato inserito da 79.2.238.114 (discussioni contributi) 13:45, 1 mar 2011.
Appena qualcuno può provvederà comunque sai come si firma?? quando scrivi alla fine devi schiacciare il tasto con la matita in alto a sinistra --19erik91scrivimi 14:10, 1 mar 2011 (CET)
Nominativo Pari inserito. Ho inserito anche Foni (che mancava anche lui) e corretto Sensini. Adesso i giocatori sono 102: bisogna eliminare Virdis e Frustalupi? --79.7.101.225 (msg) 19:01, 1 mar 2011 (CET)
bè direi di si..mica suona bene "i primi 102 giocatori con più presenze"...--Menelik (msg) 19:48, 1 mar 2011 (CET)

Aggiornamento[modifica | modifica sorgente]

Signori, salve a tutti sono un'appassionato di statistiche, guardando e riguardando la classifica di presenze in Serie A ho notato che questa classifica sta per diventare una classifica "morta"; ovvero sono rimasti in attività solo i senatori piu importanti di questa classifica ormai con età un'avanzata .Nel giro di pochissimi anni osserveremo solo un numero ristrettissimo di "new entry" in questa sacra classifica del calcio italiano (il 100° giocatore detiene 366 presenze,non poco!e gli eventuali giocatori che entreranno nella classifica sono anche loro con età avanzata es.Perrotta,Inzaghi,Gattuso,Zambrotta,Stankovic,Crespo,Ambrosini ecc.)Provate a immaginarla fra un due/tre anni...totalmente assente di movimenti e aggiornamenti.Arrivo al punto,credo che sia più che obbligatorio aggiungere altri 50 posizioni alla Classifica di presenze in Serie A..così da portarla fino a 150 posizioni totali, e magari aumentare da 20 fino a 50 posizioni la Classifica di presenze dei calciatori che giocano attualmente in Serie A.Spero di ricevere al piu presto una risposta. Buone vacanze pasquali! --Aragon1990 (msg) 11:45, 21 apr 2011 (CEST)

presenze pirlo[modifica | modifica sorgente]

le presenze in campionato di Andrea Pirlo dovrebbero essere 373 e non 375 in quanto vengono conteggiate due presenze negli spareggi uefa del 1998-99 che negli altri casi non vengono considerate. sulla pagina personale di andrea pirlo è possibile trovare questo riscontro. mi sono permesso di modificarlo direttamente nella classifica generale( mentre non l'ho fatto in quella dei giocatori in attività) non conoscendo bene la procedura. spero di non aver fatto un errore. inoltre nella classifica dei giocatori in attività con più presenze dovrebbe rientrare Simone Vergassola che essendo di nuovo in serie A col Siena dovrebbe essere reinserito. Scusate il disturbo e se ho creato disagi

Classifica di presenze in Serie A[modifica | modifica sorgente]

Per la situazione di Gaudenzio Bernasconi, nella Classifica in oggetto, dovete correggere la somma dei gol da 1 a 0 perchè non ha mai segnato in serie A (N.B.: entrando nel profilo del giocatore non c'è traccia di gol fatti). Grazie e buon lavoro--79.25.119.136 (msg) 15:10, 20 nov 2011 (CET)

Classifica di presenze in Serie A[modifica | modifica sorgente]

Per la situazione di Francesco Morini, nella Classifica in oggetto, dovete correggere la somma dei gol da 0 a 1 perchè nella stagione 1963-1964 ha segnato un gol per la Sampdoria (N.B.: entrando nel profilo del giocatore risulta la segnalazione del gol fatto). Grazie e buon lavoro--79.25.119.136 (msg) 15:17, 20 nov 2011 (CET)

Classifica di presenze in Serie A[modifica | modifica sorgente]

Per la situazione di Giacomo Losi, nella Classifica in oggetto, dovete correggere la somma dei gol da 3 a 2 perchè nella Roma ha segnato soltanto due gol (N.B.: entrando nel profilo del giocatore risulta la segnalazione soltanto di due gol e non di tre). Grazie e buon lavoro--79.25.119.136 (msg) 15:21, 20 nov 2011 (CET)

Classifica di presenze in Serie A[modifica | modifica sorgente]

Per la situazione di Gabriele Oriali, nella Classifica in oggetto, dovete correggere la somma delle presenze da 384 a 382 perchè con l'Inter ne ha sommate 277 e con la Fiorentina 105 (N.B.: entrando nel profilo del giocatore le indicazioni sono chiare, quindi la somma è stata sbagliata). Grazie e buon lavoro--79.25.119.136 (msg) 15:28, 20 nov 2011 (CET)

Classifica di presenze in Serie A[modifica | modifica sorgente]

Per la situazione di Antonio Conte, nella Classifica in oggetto, dovete correggere la somma delle presenze da 373 a 372 perchè con la Juventus ne ha sommate 295 e con il Lecce 77 ed inoltre dovete correggere la somma dei gol da 29 a 30 perchè con la Juventus ne ha fatti 29 e con il Lecce 1 (N.B.: entrando nel profilo del giocatore le indicazioni sono chiare, quindi la somma è stata sbagliata). Grazie e buon lavoro--79.25.119.136 (msg) 15:56, 20 nov 2011 (CET)

Aldair[modifica | modifica sorgente]

Non trovo in classifica Aldair Nascimento do Santos, che - salvo errori - dovrebbe essere 30° con 432 partite (415 nella Roma, 17 nel Genoa). C'è un motivo, o è una svista? Comunque, ammiro il coraggio di chi mantiene una classifica come questa aggiornata... --109.129.4.226 (msg) 19:53, 25 feb 2012 (CET)

Ho aggiunto Aldair io stesso, ma con 415 presenze (quelle con il Genoa erano in serie B). Saluti. --109.129.128.159 (msg) 12:30, 26 feb 2012 (CET)

Le 415 partite comprendono anche le coppe (Italia ed europee). Perciò, solo con le presenze in serie A, Aldair non rientra tra i primi 100.

Giusto, chiedo scusa per l'errore. Saluti. --109.129.128.159 (msg) 15:46, 26 feb 2012 (CET)

Presenze Zanetti[modifica | modifica sorgente]

Stasera è apparso Zanetti 570 presenze, ma credo sia un errore derivante dalla diffusione sui giornali di questo dato che conta anche i tre spareggi Uefa giocati. Data la convenzione di non conteggiarli in questa classifica penso sia di correggere. Grazie

Ho sistemato. Grazie della segnalazione. --Adamanttt (mandami un messaggio) 11:27, 12 apr 2012 (CEST)

Di Natale[modifica | modifica sorgente]

anche di natale dovrebbe entrare nella classifica dei giocatori in attività con 322 presenze al pari di cordoba e zaccardo. buon lavoro

Ex giocatore del Napoli e attuale giocatore dell'Inter[modifica | modifica sorgente]

ma che significa?

presenze Pinzi[modifica | modifica sorgente]

dalla pagina personale del giocatore risultano 308 presenze in serie A e non 310. Qual è quella corretta?

Perrotta[modifica | modifica sorgente]

Questa è la scheda ufficiale di Perrotta dal sito della lega calcio:

http://www.legaseriea.it/it/serie-a-tim/calciatore?p_p_id=BDC_dettaglio_calciatore_WAR_LegaCalcioBDC&p_p_lifecycle=0&p_p_state=normal&p_p_mode=view&p_p_col_id=column-1&p_p_col_pos=1&p_p_col_count=3&_BDC_dettaglio_calciatore_WAR_LegaCalcioBDC_idPersona=12306

Per l'utente che cambia in continuazione le sue presenze con la Roma: se fai la somma vedrai che il totale è 230, non 229. Spero che con questo la questione sia risolta.

Zanetti (e casi simili)[modifica | modifica sorgente]

Le presenze di Zanetti non tengono conto dei 3 spareggi Uefa giocati (cosi come si fa per Maldini, Pagliuca e altri) perchè la Lega non li considera nelle prsenze totali (infatti è stata messa una nota apposita). Perciò, cortesemente, non insistete a fare sempre le stesse modifiche. Grazie Questo commento senza la firma utente è stato inserito da Stevets (discussioni contributi) 19:44, 12 mar 2013.

classifica presenze per unica squadra[modifica | modifica sorgente]

Salve innanzitutto rinnovo i complimenti per il vostro lavoro, inoltre ho notato questa nuova classifica dalla quale però secondo me mancano alcuni giocatori, almeno confrontando i dati della classifica generale. a primo sguardo mi pare manchino almeno Mario Corso, Gaetano Scirea, Mauro Tassotti, Giuseppe Furino, Reguzzoni, Burgnich e altri ancora. Dapprima ho pensato che il criterio fosse riservare la classifica a giocatori che hanno giocato per un'unica squadra in carriera, ma poi vedendo Rivera e Mancini ho capito che non è così. Se mi autorizzate correggo io direttamente Grazie per l'attenzione e buon lavoro

Zanetti non più in attività[modifica | modifica sorgente]

Ho provveduto a togliere Javier Zanetti dall'elenco dei giocatori in attività con più presenze nella Serie A.--Bologai (msg) 01:52, 25 giu 2014 (CEST)